繁體中文 | English | Italiano

Come utilizzare il sapone artigianale al mangostano?




Il mangostano è una pianta sempreverde tropicale appartenente alla famiglia Clusiaceae, di cui è possibile trovare anche il frutto, di colore viola con polpa succosa al suo interno.


Utilizzato sin dall'antichità, gli indigeni erano soliti pensare che questo fosse utile per combattere ogni tipo di stress, malattia ed infezioni; oggi giorno, invece, il mangostano è diventato molto comune per le sue proprietà antiossidanti: è possibile infatti trovare numerosi prodotti i quali pongono alla loro base proprio questo ingrediente, e tra i tanti vi è anche il sapone artigianale.


Detergere, struccare ed idratare la pelle sono molteplici step per cui ogni giorno utilizziamo numerosi prodotti, di cui però è possibile liberarsene con l'utilizzo del sapone al mangostano, in grado di svolgere tutte le azioni necessarie alla cura della nostra pelle.

Per il suo utilizzo dovrete munirvi di una spugna di dimensioni medie (meglio ancora utilizzarne una rotonda, con la quale sarà più facile lavorare nelle curve del viso); proprio come per ogni saponetta, iniziate il suo utilizzo bagnandola dapprima con dell'acqua tiepida e, successivamente, strofinandola sulla spugnetta in modo tale da creare un sufficiente strato di schiuma con il quale lavare la pelle.

Procedete con dei movimenti morbidi e circolari, facendo la massima attenzione alla zona occhi e cercando di evitare ogni tipo di contatto tra essa e il sapone.

Dopo aver deterso per bene il viso, risciacquate abbondantemente e asciugate delicatamente.
A seguito del trattamento, la pelle risulterà più morbida, elastica e pulita al 100%.

Il mangostano è particolarmente consigliato in quanto è adatto ad ogni tipo di pelle, quelle più sensibili soprattutto, in quanto al suo interno non vi è alcuna presenza di agenti chimici e/o aggressivi.