繁體中文 | English | Italiano

Come utilizzare i bozzoli di seta?

I bozzoli di seta sono dei prodotti per la cura del viso, molto utilizzati nei paesi esteri.
Essi vengono prodotti naturalmente da bachi da seta tailandesi e sono adatti ad ogni tipo di pelle.


Per il loro utilizzo, prendere il bozzolino e posizionarlo su di un dito (l'indice è quello più adatto per i movimenti da effettuare) e assicurarsi che questo sia ben saldo; nel caso in cui l'ingresso per il dito dovesse essere troppo stretto da non consentire il corretto inserimento, basta fare dei taglietti con delle forbici in base alla necessità delle proprie dimensioni, all'estremità del bozzolo, fino a quando questi sarà posizionato nel modo giusto.

Successivamente, bisogna riempire un bicchiere o una ciotola con dell'acqua tiepida in cui si dovrà tenere il bozzolo in ammollo per tre minuti, tempo minimo necessario per la sua corretta idratazione (evitare di utilizzare un tempo inferiore).
A seguito dei 3 minuti, è possibile iniziare a lavorare con il nostro gadget: con dei delicati, ma decisi movimenti circolari, iniziate a lavorare attorno alla zona T (fronte, naso, mento), punti del viso più soggetti a punti neri; successivamente, facendo attenzione alla delicatissima zona degli occhi, è ottimo fare dei piccoli e leggeri movimenti rotatori lavorando sulle rughe d'espressione che sono presenti nella zona e concentrarsi poi, successivamente, anche su quelle presenti attorno alla bocca.

La sensazione che viene a provarsi durante il massaggiamento è molto piacevole e rilassante, in quanto la consistenza del bozzolo è un ottimo compromesso tra la durezza e la morbidezza.
Avendo come scopo principale quello di eliminare le impurità della pelle, il bozzolo potrà passare dal suo colore naturale giallastro (senza la minima presenza di coloranti) ad una sfumatura leggermente più scura, specialmente se utilizzato da donne, è molto probabile la presenza di residui di make-up sul viso.

Continuate fin quando sentite che il bozzolo è in grado di lavorare e sfruttandone ogni suo lato, magari girandolo sul dito, e interrompendone l'utilizzo quando esso perderà la sua delicatezza ed idratazione iniziale, diventando dunque troppo asciutto.

In base al vostro tipo di pelle, potrete decidere se ripetere il processo con un nuovo bozzolo, oppure se l'utilizzo di uno sia stato sufficiente.
Al suo fine, sciacquate delicatamente il viso con dell'acqua tiepida e asciugatelo tamponando delicatamente con un asciugamano.

I bozzoli di seta sono adatti ad ogni tipo di pelle, in particolare a quelle secche/miste, le quali riusciranno ad ottenere la giusta morbidezza a seguito dell'utilizzo dello strumento.
Per quanto riguarda quelle grasse, invece, cercate di concentrare l'utilizzo del bozzolo perlopiù sulle rughe d'espressione, in quanto la zona T è la maggiore produttrice di sebo, e dunque quella dove la maggior parte del grasso della pelle va a depositarsi.

In molti, a causa della propria pelle eccessivamente delicata, possono aver paura di imbattersi in qualche controindicazione in caso di utilizzo del prodotto, ma i bozzoli di seta sono adatti ad ogni tipo di pelle: il segreto sta nell'impiegare la massima delicatezza durante i movimenti sul viso.
Muovetevi con particolare attenzione nel caso in cui doveste avere problemi di acne facendo si che non si irriti la pelle.

L'utilizzo dei bozzoli di seta renderanno la vostra pelle più liscia e morbida.

Puoi acquistarli QUI tramite PayPal.